Chioma super glowly in un solo gesto, scopri come ottenere i capelli ad effetto specchio

Avere i capelli glowly in un solo gesto è possibile. Il segreto sta nell’abbinare alla hair care routinaria i giusti prodotti.

Donna con folta chioma
Capelli glowly (Capellichefare.it)

I capelli a specchio sono ormai un must-have di stagione, ma destinata a rimanere nel tempo. Lo styling ormai è presente da tempo sulle passerelle e sui red carpet di tutto il mondo. Ma cos’è il glowly? Un effetto lucido che rende il capello come se fosse uno specchio e che trova la sua massima espressione su tonalità come il castano glassato o il nero prezioso, colori dove si riflette proprio la luce egregiamente.

Una tendenza che si contraddistingue per il finish radioso che esalta la bellezza naturale della chioma. Capelli ultra lucidi, protetti da una texture liscia e setosa; ottenere questo effetto non è difficile o impossibile, basta solo affidarsi ai giusti prodotti. La cura del capello per ottenere questo effetto è assolutamente fondamentale perché senza una chioma ben curata non si può ottenere quell’aspetto sano e luminoso che rende unico questo stile. Quindi tutto sta nel compiere degli step, piccoli ma precisi.

Capelli ad effetto specchio, questi i prodotti da usare immediatamente

Donna con capelli lisci
Capelli a specchio come ottenerli (Capellichefare.it)

Il primo passo per trasformare i capelli in una superficie riflettente sta nell’affidarsi ai professionisti; loro sanno bene quali prodotti e trattamenti luminanti utilizzare caso per caso, capaci di saltare il pigmento naturale. In alternativa, se preferite l’homemade, vi sono dei kit professionali e si ottiene in casa un risultato simile a quello del salone. Anche qui però bisogna stare molto attenti perché il liquido dipende molto anche dalla tonalità del capello, fate una preliminare ricerca su fonti attendibili e curati da esperti del settore.

A prescindere che optiate per il salone o per il metodo casalingo, la base è sempre la medesima: aver un’ottima hair routine. A cominciare già dalla detersione, quindi scegliere shampoo e balsami con estratti naturali come argan, camelia ed in generale ingredienti che si attivano per garantire morbidezza, forza e luminosità ai capelli. Dopo il lavaggio, si consiglia di proteggere la chioma con un termoprotettore prima dell’utilizzo del phon o della piastra, passaggio ideale per chiudere le cuticole del capello, ridurre il crespo ed assicurare un finish veramente impeccabile.

Per avere un liscio perfetto bisogna puntare sull’asciugatura ottimale quindi eliminare completamente l’umidità con il phon e ridurre al minimo l’uso della piastra, cioè passandola solo sulle ciocche sottili per avere un liscio uniforme, prassi adottata già dai parrucchieri. A completare lo styling, la lacca illuminante o un top coat protettivo. Per creare un effetto specchio veramente duraturo basta nebulizzare sui capelli, distribuirlo equamente con una spazzola e la luce sarà veramente perfetta.

Alternative low cost

Esistono altre alternative chiaramente per ottenere parimenti un risultato ottimale; provate gli spray illuminanti o olii nutrienti. Opzioni per avere una chioma radiosa e brillante. Ad ogni modo il punto di partenza è il medesimo: per avere un look ottimale e glowly è fondamentale prendersi cura della salute del capello, solo così si potrà ottenere l’effetto fluido luminoso che tutti desiderano.

Gestione cookie