Calvo è sexy, basta spulciare tra le classifiche dei più affascinanti del mondo, numerosi sono gli uomini pelati presenti.

Calvo è sexy? A quanto pare sembrerebbe proprio di sì, anche se a dire il vero da tanto tempo aleggia questa consapevolezza. Gli uomini calvi con le teste rasate hanno un fascino maggiore spesso rispetto ad altre tipologie di uomini. Il capello quindi non è l’elemento imprescindibile per determinare la bellezza, il fascino o la sensualità in un uomo. Ed una classifica lo dimostra ampiamente: sono tanti infatti gli uomini, famosi divi di Hollywood ma anche attori o sportivi che spiccano per un carisma elevato ed una bellezza che lascia tutte senza fiato.
Si può quindi affermare che la calvizia non inficia assolutamente il fascino, anzi il cranio rasato può far crescere il sex appeal; ne è un caso ad esempio The Rock Johnson, considerato per eccellenza l’uomo più sexy del pianeta. Ma attenzione perché qualcosa pare che sia cambiata nel corso degli ultimi tempi e che potrebbe far pensare ad un rovesciamento di tendenza. Nella classifica degli uomini calvi più sexy al mondo non ci sarebbe più al primo posto l’attore ed ex wrestler. Da chi è stato spodestato, scopriamolo subito.
Calvo è sexy, questa classifica ne è la dimostrazione

Primo posto per il Principe William: la classifica ha tenuto conto delle volte in cui il nome è stato associato a parole quali sexy, hot nelle ricerche di Google. Il Principe William avrebbe ottenuto ben 17,6 milioni di associazioni superando tutti gli altri. Seconda posizione per l’ex pugile Mike Tyson con 8,8 milioni di riferimenti ed al terzo posto, quindi sul gradino più basso del podio invece vi è Jason Statham protagonista della Saga Fast and Furious con 7,4 milioni di associazioni. Quarto posto per il cantante Pitbull e quinto posto per Michael Jordan.
Sesto posto per l’ex pugile Floyd Mayweather, al settimo John Travolta e Bruce Willis ottavo con, 3, 3 milioni. Concludono la top ten, The Rock che si piazza al nono posto con 2,6 milioni di riferimenti e fanalino di coda, Vin Diesel al decimo posto. La classifica ha lasciato fuori dei grandi esclusi che hanno risposto con ironia e leggerezza, come l’attore poliedrico Stanley Tucci che ha postato sulla sua pagina Instagram un collage di immagini per dimostrare come lui meritasse di essere incluso nella classifica.
E gli italiani?
Da sempre il mito dell’uomo italiano sexy è incanalato nella nostra cultura, ragion per cui anche nel Belpaese pullulano tanti uomini sexy e calvi, benché non siano stati inseriti nella classifica mondiale. Uomini che provengono dal mondo dello sport e in generale dallo Star System; uomini celebri ed affascinanti con le loro teste pelate. Immancabili pertanto e che meritano di essere citati, Luca Zingaretti e Filippo Nigro.